Privacy e Cookie Policy

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INFORMATIVA PRIVACY



1.TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DATI DI CONTATTO

Ai sensi della normativa vigente e di quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito, “Regolamento”) si informa che titolare del trattamento dei dati personali degli utenti del sito www.teentalent.it (di seguito, “Sito”) è Talent Srl con sede legale in Largo Giambellino, 120 – 20146 Milano – MI – PI 11517210966,  E-Mail info@talentsrl.it PEC talent.srl@legalmail.it (di seguito, “Titolare”).

2.OGGETTO DEL TRATTAMENTO, FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I Suoi dati verranno trattati con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), in particolare per le seguenti finalità:

    DATI DI NAVIGAZIONE:

I sistemi informatici per permettere il funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati, permettere di identificare gli utenti. Tali dati sono indirizzi IP associati ai log di navigazione (istanza, data e ora) o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente; vi rientrano anche i dati trattati mediante l’utilizzo dei cookies (sul punto, si rinvia a quanto disposto nella specifica informativa).
Raccogliamo i suddetti dati per nostro interesse legittimo, ossia il controllo e il miglioramento del nostro Sito e dei nostri servizi.

    DATI RELATIVI ALLE RICHIESTE DA PARTE DEGLI INTERESSATI (UTENTI):

Possiamo elaborare le informazioni contenute in qualsiasi richiesta di informazioni (nome, cognome, indirizzo e-mail ed altri dati di form di contatto) che ci inviate in merito a beni e/o servizi (“dati della richiesta”).
La base giuridica di questo trattamento è il nostro legittimo interesse nel mantenere le informazioni personali dei soggetti che comunicano volontariamente con noi e nel permettere lo svolgimento delle attività connesse all’instaurazione e alla gestione del servizio richiesto al titolare.
Al momento dell’acquisto dei corsi raccogliamo ulteriori dati ai fini di profilazione dell’utente e di fatturazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo indirizzo di residenza, codice fiscale o partita IVA…) e la base giuridica è il consenso. Il trattamento di tali dati è necessario all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato. Perfezionato l’acquisto il trattamento sarà necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte; il trattamento è inoltre necessario per adempimenti di natura contabile e fiscale (adempimento di obbligo legale) e l’eventuale gestione dei contenziosi (legittimo interesse).
In tutti i casi in cui il conferimento dei dati è obbligatorio, il mancato conferimento impedirà l’instaurarsi o il mantenimento del rapporto contrattuale.
I dati verranno trattati in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza, nel rispetto delle misure di sicurezza adeguate così come previsto dal Codice e dal Regolamento.


3. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra. In alcuni casi non è possibile specificare in anticipo i periodi di conservazione dei dati personali; in questi casi, determineremo il periodo di conservazione in base ai seguenti criteri: necessità, obbligo di Legge, nostro legittimo interesse.
I dati di coloro i quali acquistano i corsi dal Sito saranno cancellati dopo 5 anni dall’acquisto del corso (è possibile infatti usufruire del corso acquistato per un tempo massimo di 5 anni dall’acquisto). Trascorso questo termine ti chiederemo se è tua intenzione recedere dal contratto, cancellando il tuo account e la possibilità di accedere al corso. Se non lo farai, continueremo a tenere i tuoi dati, ma disabiliteremo il tuo accesso al corso.

4. COMUNICAZIONE E DESTINATARI DEI DATI

Ove strettamente necessario al perseguimento delle finalità sopra indicate, i Suoi dati personali potranno altresì essere comunicati:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di addetti autorizzati al trattamento dei dati (o c.d. “incaricati al trattamento”);
  • ad Autorità giudiziarie o di vigilanza, amministrazioni, enti ed organismi pubblici;
  • a terzi soggetti che in qualità di Autonomi Titolari del Trattamento utilizzeranno i Suoi Dati, con il consenso dell’interessato, per proprie finalità commerciali e di marketing;
  • terzi soggetti in qualità di responsabili del trattamento quali ad esempio partner operativi e commerciali, società che offrono servizi pubblicitari, di marketing e di comunicazione, società che offrono infrastrutture informatiche e servizi di assistenza e consulenza informatica nonché progettazione e realizzazione di software e siti Internet, società che offrono servizi utili a personalizzare e ottimizzare i nostri servizi, società che offrono servizi utili per analizzare e sviluppare i dati ed elaborare e condurre ricerche di mercato. L’elenco dei responsabili è reperibile presso la sede di Talent Srl.
  • 5. CONSERVAZIONE E TRASFERIMENTO DATI

    La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, oppure si renda necessario trasferire alcuni dei dati raccolti verso sistemi tecnici e servizi gestiti in cloud e localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea, il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Regolamento e autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la protezione dei dati personali basando tale trasferimento su:

  • adeguatezza dei paesi terzi destinatari espressi dalla Commissione Europea;
  • garanzie espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’art. 46 del Regolamento;
  • adozione di norme vincolanti d’impresa, cd. Corporate binding rules.
  • 6. DIRITTI DELL’INTERESSATO

    Gli utenti del sito nella loro qualità di interessati, hanno i diritti di cui agli artt. 15 e seguenti del Regolamento e precisamente:

  • l’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    a) dell’origine dei dati personali;
    b) delle finalità e modalità del trattamento;
    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante;
    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • L’interessato ha diritto di ottenere:
    a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento di dati personali che lo riguardano per il perseguimento di finalità non contemplate dall’art. 2.
  • Anche ai sensi degli articoli 15 e seguenti del GDPR, l’utente ha il diritto di chiedere in qualunque momento, l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che lo riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR. In ogni momento, l’utente può revocare ex art. 7 del GDPR il consenso prestato; sulla base dell’ex articolo 77 del GDPR, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore, proporre reclamo all’autorità di controllo competente in base alla Sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei Suoi diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web http://www.garanteprivacy.it.
  • L’utente può formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei suoi dati personali ex articolo 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare l’istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà dell’utente.
  • L’interessato in qualsiasi momento può esercitare i diritti di cui al presente articolo inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa. Le richieste relative all’esercizio dei Suoi diritti saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro un mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità̀ e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi.
  • 7. AGGIORNAMENTI

    La presente informativa è in vigore dal 12/05/2022.
    Possiamo aggiornare questa policy di tanto in tanto pubblicandone una nuova versione sul nostro sito web. Si consiglia di controllare questa pagina occasionalmente per essere sicuri di essere soddisfatti di eventuali modifiche a questa informativa.
    Potremo informarvi di cambiamenti significativi a questa informativa via e-mail o tramite altri sistemi di comunicazione.


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    Al momento dell’accesso a qualunque pagina del Sito, è presente un banner che contiene una informativa breve. Chiudendo il banner o proseguendo la navigazione, mediante l’accesso ad altra area del Sito o la selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un’immagine o di un link), Lei fornisce il consenso all’uso dei cookie.
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  • La data di pubblicazione di questa informativa è 12/05/2022.